Forma e poesia nel jazz 2017

Artisti

28 settembre, ore 19.00 Bandakadabra in Concerto e street parade

Bandakadabra sono un gruppo che fa della città e della strada, scenario in cui esibirsi e luogo d’ispirazione.
Fondata a Torino da Gipo Di Napoli, la banda esplora stili musicali diversi, proponendo arrangiamenti divertenti e imprevedibili con un repertorio vario che ammicca alle Big Band anni trenta, alle fanfare balcaniche, con incursione nel rocksteady, nello ska e drum and bass, insomma “una fanfara urbana” come li ha definiti Carlo Petrini fondatore di slow food.

Loro tratto principale è la capacità di coinvolgere il pubblico in un dialogo continuo, con un insieme di qualità dallo spirito irriverente ispirato all’arte di strada, con sketch comici, improvvisazioni teatrali, balli sfrenati.
Unendo l’energia delle street band alla precisione dei grandi ensemble di fiati, esibendosi in Italia e all’estero Bandakadabra è arrivata in due anni a collezionare quasi duecento repliche. Attraverso il primo disco live Entomology si diffondono anche sulle radio nazionali e internazionali, inserendosi in numerose compilation e ricevendo ottimi riscontri dalla critica specializzata.

Intervengono alla quarantesima edizione del Premio Tenco nell’ottobre del 2016. Si sono esibiti con Roy Paci, Goran Bregovic, Vinicio Capossela, Mau Mau, Marta sui Tubi.

Info e prenotazioni