Forma e poesia nel jazz 2017

Artisti

Fabrizio Bosso Quartet in concerto alle 19.00 del 01/10/2017 a Forma e poesia nel jazz 2017

Fabrizio Bosso Quartet:
Fabrizio Bosso, tromba
Julian Olivier Mazzariello, piano
Jacopo Ferrazza, contrabbasso
Nicola Angelucci, batteria

Esplorando le infinite possibilità del proprio modo di far musica, grazie al confronto costante con i musicisti che lo affiancano sul palco, Fabrizio Bosso raggiunge qui la sua più completa e matura espressione artistica, sia come musicista che come compositore. Non un punto d’arrivo ma un nuovo inizio. Nel concerto il trombettista trascina il gruppo, lasciando esprimere al meglio gli artisti che lo affiancano, creando una musica sempre nuova. Nel repertorio oltre agli standard e all’improvvisazione che regna, emerge tutta la cifra compositiva di Bosso che si esprime in brani originali come Rumba For Kampei, Mapa, Black Spirit, Dizzy’s Blues o Minor Mood.
Quando è nato questo quartetto “avevo voglia di ascoltare la mia musica suonata da altri” afferma Bosso, “loro sono, oltre degli amici, anche i musicisti che mi appagano di più sul palco perché capaci di tirar fuori il suono che ho in testa”.
I brani originali vestono sempre una luce diversa, inedita con nuove sfumature, ogni brano racconta sempre una storia diversa, complici anche le temperature della serata, il calore del pubblico e le latitudini diverse, di questo lungo tour State of the art che dal 2016 ha già toccato l’America, la Polonia, il Giappone.
State of the art è anche il nome del doppio album live uscito ad aprile 2017 per Warner Music registrato dal vivo durante i concerti di Roma, Tokyo e Verona. Istantanea fedele di una fase felice del trombettista che ora si ripropone a Cagliari per farci vivere la musica con nuove energie, colori e idee.

Info e prenotazioni