Forma e poesia nel jazz 2017

Artisti

Danilo Rea in concerto alle 21.30 del 28/09/2017 a Forma e poesia nel jazz 2017
28 settembre, ore 21.30 Danilo Rea in Concerto

Danilo Rea e il suo Something in our way ovvero i Beatles e i Rolling Stones nell’universo jazz tutto personale, i successi delle due band icone della musica rock e pop unite dalle note del pianista.
Nel disco edito dalla Warner, i brani delle due band s’intrecciano, i diversi stili convivono, si alternano e si uniscono grazie all’esecuzione di Rea, superando l’eterna dicotomia tra le due formazioni musicali britanniche. Dalle melodie di Let it be a Angie, dal ritmo di Ob-La-Di Ob-La-Da all’energia di Jumpin’ Jack Flash, Danilo scompone, riarrangia e ricostruisce, restituendoci una musica colorata di nuove sfumature.
“Quello che ho cercato di trasmettere è un senso di apertura verso tutto, perché in realtà la musica è una sola e alla sua base c’è la melodia” ci spiega Rea, che “è fatta per generare emozioni e la chiave per arrivarci è tutta lì”.
Con il suo talento, la sua sensibilità, l’estro gentile e forza creativa, Danilo plasma la melodia schiudendo le porte a nuove possibilità che si aprono agli ascoltatori. “Improvviso sempre durante i concerti odio avere una scaletta” dice Rea, nel live ci saranno le canzoni del disco, ma nulla è già stato deciso.
Uno show dinamico dove l’improvvisazione è protagonista e proietta gli spettatori in un mondo ancora tutto da scoprire.

Info e prenotazioni