Forma e poesia nel jazz 2017

Artisti

Francesco bearzatti, Roberto Gatto, Benjamin Moussay in concerto Dear John (open letter to Coltrane) alle 21.30 del 30/09/2017 a Forma e poesia nel jazz 2017

Benjamin Moussay, Pianista e compositore geniale, formatosi nella tradizione jazz, nella musica classica, rock, pop ed elettronica, ha sviluppato un proprio stile, unico nella scena jazz. Si è colpiti immediatamente dalla profondità del tono, dall’intensità della sua presenza e dal suo talento per l’improvvisazione. Dalla tecnica solida, il grande ritmo e il senso di forma, la sua musica combina melodie romantiche, elettronica e progressive rock.

Dear John (open letter to Coltrane)
Francesco Bearzatti sax
Benjamin Moussay  fender rhodes 
Roberto Gatto batteria

Dopo la morte di Coltrane (17/07/1967) il mondo della musica si è sintetizzato sul suo stile del periodo di mezzo: il quartetto modale, accessibile, euforico, dall’ispirazione spirituale. Stile diventato parte del linguaggio jazz, spesso ridotto a pura formula. Come sax tenore Bearzatti, fin dalla scelta della formazione di un trio rhythm’n’blues, fa i conti con l’energia e l’alta aspirazione spirituale di Coltrane, con un omaggio personale ed eccentrico.

Info e prenotazioni