Forma e poesia nel jazz 2017

Artisti

Flavio Boltro in concerto alle 21.30 del 29/09/2017 a Forma e poesia nel jazz 2017

Flavio Boltro è uno dei fiati maggiormente affermati al mondo.
Immerso nel jazz fin dall’infanzia, a 25 anni entra a far parte di Lingomania, formazione pluripremiata.
Nello stesso periodo collabora con Steve Grossman, con il quale si esibisce in diversi club e festival internazionali, collaborando con altri artisti di fama mondiale.
Compone un trio con Manu Roche (batteria), Furio Di Castri (contrabbasso), poi diventato quartetto con Joe Lovano (sassofono).
Negli anni ‘80 e ’90 conferma il suo talento alla tromba e al saxofono con numerosi successi da solista e in gruppo, fino ad entrare nel sestetto di Michel Petrucciani.

Pork Explosion
Peter De Girolamo tastiere
Frank Marino basso elettrico
Marcello Contu chitarra elettrica e midi
Daniele Russo batteria

Band jazz-fusion fondata dal Marcello Contu, vanta un gran numero di partecipazioni a festival, rassegne ed eventi live. Costituita da musicisti di livello eccellente provenienti dalle più interessanti realtà jazz/rock europee, hanno all’attivo prestigiose collaborazioni internazionali. La band sta incidendo un nuovo disco e presenta dal vivo un repertorio della migliore jazz-fusion insieme a brani originali. Musica intensa, ricca di interplay, suggestioni etniche, estremo lirismo e l’energia del funk sulle strutture tipiche del jazz.

Info e prenotazioni