Forma e poesia nel jazz 2018

Artisti

Olivia Trummer | Matteo Bortone | Nicola Angelucci - Olivia Trummer Trio alle 19.00 del 27/09/2018 a Forma e poesia nel jazz 2018

Durante il suo primo tour in Italia nell'estate 2016, la pianista e cantante jazz tedesca Olivia Trummer ha scoperto due anime gemelle: Nicola Angelucci e Matteo Bortone, che si collocano tra i migliori musicisti jazz in Italia.
Questo incontro l'ha ispirata a continuare a girare con il trio in Italia e in Germania, eseguendo una serie di nuove canzoni e composizioni ispirate allo stile di vita italiano.
Insieme, si sono esibiti al "Panorama Music Festival" e al "Dolomiti Ski Jazz Festival" in Trentino, al "Bach Festival" ad Ansbach (Germania) e in diversi jazz club come "Il Torrione" a Ferrara, "Club Masada "a Milano," Cantine dell'Arena "a Verona," Bar Borsa "a Vicenza e" Zigzag Jazzclub "a Berlino.

Matteo Bortone, votato "Best New Talent" dalla rivista "Musica Jazz" nel 2015, attualmente collabora con Roberto Gatto e Antonio Faraò e attira l'attenzione internazionale sul suo quartetto "Travelers".

Nicola Angelucci, "il miglior batterista che ho ascoltato in Europa" (Benny Golson) è in tournée con i gruppi di Fabrizio Bosso e Dado Moroni oltre a dirigere il Nicola Angelucci Quartet.

Olivia Trummer è in tournée in tutto il mondo con Kurt Rosenwinkel e la sua "Caipi Band" ed è la leader di diversi suoi progetti.
È stata votata "Artist To Look Out For" dalla rivista jazz britannica "Jazzwise" ed è considerata una delle principali pianiste jazz femminili della sua generazione. Inoltre, sta conquistando i fan del jazz vocale con la sua voce morbida e flessibile e con le sue doti come cantautrice. Il suo trio con Matteo Bortone e Nicola Angelucci si sforza di spostare l'ascoltatore con composizioni originali, melodiche e originali e con un'interazione vitale e gioiosa.

The Olivia Trummer Trio
Olivia Trummer voce
Matteo Bortone  contrabbasso 
Nicola Angelucci batteria

Info e prenotazioni