Forma e poesia nel jazz 2018

Artisti

The quintet special project alle 22.00 del 30/09/2018 a Forma e poesia nel jazz 2018

Una formazione di musicisti di prim'ordine e all'apice della scena jazz internazionale con la loro nuova produzione originale, in equilibrio tra tradizione e modernità, tra swing e improvvisazione, tra virtuosismo e rigore, questo concerto si prospetta ricco di energia e carattere.

EMANUELE CISI
Probabilmente il più autorevole sassofonista tenore della scena europa. Un suono personale e ricercato, un approccio energico, uniti a una profonda conoscenza della tradizione e a uno spiccato senso della melodia e dello swing.

FLAVIO BOLTRO
Uno dei più grandi trombettisti italiani, Flavio Boltro fa parte della scena jazzistica mondiale da circa 30 anni. Per circa 6 anni importante componente del sestetto di Michel Petrucciani.

ERIC LEGNINI
Nel 1992 l'incontro con il trombettista italiano Flavio Boltro, che insieme a Laurent Cugny e Stefano di Battista formano una band decisi a conquistare Parigi lasciando un segno indelebile.

MASSIMILIANO ROLFF
Una profonda conoscenza della tradizione jazzistica unita ad un gusto personale, negli ultimi anni un punto di riferimento per molti amanti della musica jazz in Italia e in Europa.

ADAM PACHE
Australiano di nascita è riconosciuto come uno dei migliori batteristi australiani, negli ultimi anni si è conquistato un ruolo di rilievo anche nella scena Europea.

The quintet special project
Emanuele Cisi sax tenore
Flavio Boltro  tromba 
Eric Legnini piano
Massimiliano Rolff contrabbasso
Adam Pache batteria

Info e prenotazioni