Forma e poesia nel jazz 2017

Info mostre, laboratori, servizi

Eventi collaterali, musica, mostre, laboratori per bambini, enogastronomia a Forma e poesia nel jazz 2017
Dal 28 settembre all'1 ottobre Forma e poesia nel jazz 2017 a Cagliari, Ex manifatture Tabacchi viale Regina Margherita

Forma e poesia nel jazz, una delle kermesse musicali più importanti della Sardegna, arriva quest’anno alla sua XX edizione e si colloca per l’occasione nelle suggestive architetture dell'Ex Manifattura Tabacchi in viale Regina Margherita a Cagliari.
Oltre alla musica, nel festival numero 20, abbiamo voluto mettere in evidenza tutti i cinque sensi e la polisensorialità, convogliando il patrimonio e le eccellenze dell’enogastronomia, con laboratori del gusto, presentazioni dei prodotti vitivinicoli, showcooking e degustazioni; le varie e vivacissime altre realtà culturali locali, offrendo laboratori d'arte, scienza e filosofia per bambini, incontri e seminari sulla musica, mostre fotografiche e sugli strumenti musicali, escursioni urbane. È inoltre per noi di fondamentale importanza l’attenzione all’ambiente e all’ecosostenibilità, dando la possibilità di fruire del servizio di trasporto da e per l'Ex Manifattura Tabacchi.
Di seguito tutti i programmi e le informazioni sugli eventi collaterali di Forma e poesia nel jazz 2017.

Eventi collaterali, musica, mostre, laboratori per bambini, Laboratori per bambini a cura di Spazio per Tempo a Forma e poesia nel jazz 2017 Laboratori per bambini
30 settembre dalle 15.30 e 1 ottobre dalle 10.30. A cura di Spazio per Tempo

Suoni dalla Natura, laboratorio d'arte, scienza e filosofia per bambini dai 5 ai 10 anni.
I bambini ascoltano e riproducono suoni provenienti dalla natura, osservano immagini, sperimentano fenomeni e, con acqua e materiali di uso quotidiano, costruiscono uno strumento sonoro da portare a casa.
I laboratori dureranno 75 minuti e saranno condotti da Spazio per Tempo, associazione culturale nata a Cagliari nel 2012, dalla passione e dalle esperienze d'eccellenza nel campo della comunicazione della scienza e delle arti.
La partecipazione ai laboratori è gratuita.
I posti sono limitati, è necessaria quindi la prenotazione,
chiamando il 377 9722048 oppure scrivendo a info@spaziopertempo.com

Info e prenotazioni
Eventi collaterali, musica, mostre, laboratori per bambini, Escursioni urbane a cura di Alla Scoperta di a Forma e poesia nel jazz 2017 Escursioni urbane

Alla scoperta di... Stefania Contini, naturalista, guida escursionistica, innamorata della nostra Sardegna.
Esperta escursionista, conosce l'isola anche negli angoli più remoti.
Proporrà per il festival 4 escursioni differenti: Sella Del Diavolo, BirdWhatching nel Parco regionale di Molentagius-Saline, Alla scoperta delle piante monumentali di Cagliari e della fauna selvatica cittadina.
Per le prenotazioni, chiamare 348 9305607 o scrivere a info@allascopertadi.it
Chi partecipa alle escursioni avrà uno sconto del 20% sull'ingresso al festival.

Info e prenotazioni
Eventi collaterali, musica, mostre, Viaggi, ospitalità, ingresso ai concerti Tourst Smile a Forma e poesia nel jazz 2017 Servizio viaggi e ospitalità

Robi Tourist Smile è un’interfaccia web, che fa capo alla consulente Roberta Falchi.
Nasce dall’affiliazione tra Roberta, con più di 30 anni di esperienza nel settore turistico ed il portale di viaggi e servizi turistici Tourist Smile il quale si occupa, diversamente dalle agenzie di viaggi tradizionali, di raggiungere il cliente ovunque esso desideri per offrire servizi completi di consulenza, prenotazione e vendita di viaggi e vacanze, offerte dai migliori tour operators con elasticità, qualità, competenza, serietà e convenienza, mettendo a disposizione sia l’esperienza e passione della sua consulente, sia i sistemi informatici all’avanguardia di cui dispone.
L’obiettivo di Robi Tourist Smile è quello di aiutare gli utenti nella ricerca della vacanza ideale garantendo sempre un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Per Forma e poesia nel jazz ha creato una serie di pacchetti turstici già on line dal 28 luglio che comprende: viaggi, ospitalità e ingresso ai concerti.
Per le prenotazioni, andare su:
www.touristsmile.com/roberta-falchi, oppure chiamare al 340/8357730 o scrivere a falchirobi.ts@gmail.com o roberta.falchi@touristsmile.com

Info e prenotazioni
Eventi collaterali, musica, mostre, Storia del Jazz con Enrico Merlin a Forma e poesia nel jazz 2017 Incontri in musica

Storia del jazz. Enrico Merlin all'attività di musicista e compositore, da molti anni, affianca con grande successo quella di storico della musica del '900. Questi due mondi, che raramente si incontrano nella vita di un artista, danno vita ad una capacità creativa e divulgativa di rara forza espressiva.
All'interno di uno spazio dedicato, quindi, ci guiderà, attraverso la parola, nell'immaginario e nella storia del jazz o nella più approfondita conoscenza degli artisti che si esibiranno nelle serate FPJ.

Per maggiori informazioni
Eventi collaterali, musica, mostre, Saxophobia e Saxappeal a Forma e poesia nel jazz 2017 Mostre-concerto

Saxophobia. (Masterclass)
Una collezione unica al mondo (di oltre 600 pezzi in possesso) di sassofoni con 25/30 pezzi rarissimi e 50 foto di quello che è stato uno degli strumenti piu importanti della storia del jazz. Attillio Berni ci porterà con la sua mostra-seminario-concerto a entrare nel mondo anche sconosciuto di questo importante strumento, ci guiderà alla cronistoria e a un viaggio dalla sua nascita a opera di Adolphe Sax
Nello spazio dell'officina dell'Ex Manifattura Tabacchi, dalle 17.00 del 30 settembre.
Saxappeal. (Conferenza spettacolo) Le metamorfosi del saxofono e l'erotismo musicale.
Nello spazio dell'officina dell'Ex Manifattura Tabacchi, dalle 17.00 del 1 ottottobre.

Per maggiori informazioni
Eventi collaterali, musica, mostre, Saxophobia e Saxappeal a Forma e poesia nel jazz 2017 Mostra - Fotografia

No Smoking. Immagini e allestimento di Daniela Zedda, fotografa/fotogiornalista tra le più conosciute nell'ambito della cultura e dello spettacolo.
In questo allestimento, immagini che ritraggono, paradossalmente, musicisti che fumano
Un omaggio anche allo spazio delle Ex Manifatture Tabacchi, che in passato era un cardine dell'economia della città, oltre al tempo di Forma e poesia nel jazz XX.

Per maggiori informazioni
Eventi collaterali, musica, mostre, food and wine a Forma e poesia nel jazz 2017 Enogastronomia

Tra Sapori e musica. Un corner dedicato al food e il beverage di qualità,
a cura di Sardinia & Food e Chef per una notte, la collaborazione di Ricette di sardegna, la Coldiretti Cagliari e Campagna Amica.
Tutto all'insegna della qualità, con prodotti e vini del territorio. Con la partecipazione de ICHERCHI, il panificatore Stefano Pibi e l'agriturismo il Giglio di Massama.

Per maggiori informazioni
Eventi collaterali, musica, mostre, food and wine, concerti, credits a Forma e poesia nel jazz 2017 - XX edizione Credits

Forma e poesia nel jazz Ogni senso è musica
Direzione Artistica: Nicola Spiga
Segreteria di Produzione: Andrea Spiga
Collaborazione organizzativa: Alessandra Mura, Roberto Spiga, Luigi Mura, Maria Apicella
Biglietteria e assistenza pubblico: Box Office Cagliari
Grafica: Silvia Mascia - Imprimolab
Ufficio Stampa: Riccardo Sgualdini
Social Manager: Francesca Balia
Fotografo: Mari Mameli, Massimiliano Frau

Partners:
Regione Autonoma della Sardegna Assess.to Turismo, Assess.to Pubblica Istruzione, Spettacolo e Sport
Comune di Cagliari - Assessorato alla Cultura
Fondazione di Sardegna
Unica Radio
Radio X (mediapartner)
Scuola Civica San Sperate
Tourist Smile
Alla Scoperta di...
CSM
Ambasciata Belgio in Italia
Moby
Tirrenia
Spazio Per Tempo Onlus
Sardegna and Food
Ricette di Sardegna
Una Notte da Chef
Cantine Gregu
Coldiretti Cagliari
Campagna Amica